Condizioni di vendita e consegna
1. Informazioni generali
DTS GmbH (di seguito denominata "Venditore") vende e consegna esclusivamente in base alle seguenti condizioni di vendita e consegna.
2. Ordini
La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non costituisce un'offerta, ma un invito non vincolante al cliente a effettuare un ordine. Con l'ordine della merce, il cliente dichiara in modo vincolante la sua offerta contrattuale. Il venditore conferma immediatamente la ricezione di un ordine per via elettronica. La ricezione di un ordine elettronico non costituisce ancora un'accettazione vincolante da parte del venditore. Il venditore ha il diritto di accettare l'offerta vincolante del cliente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine del cliente. Il testo del contratto viene da noi memorizzato e inviato al cliente via e-mail insieme alle condizioni generali di contratto legalmente vincolanti.
3. Consegna
La merce ordinata viene spedita al cliente entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla nostra accettazione dell'offerta. In caso di ritardo nella consegna, informeremo immediatamente il cliente della data di consegna. Non esistono restrizioni di consegna.
4. Garanzia
Il periodo di garanzia per tutti i diritti di garanzia, ad eccezione dei diritti del cliente al risarcimento dei danni, è di un anno dalla consegna della merce per la vendita di merci usate.
5. Responsabilità
Escludiamo la nostra responsabilità per il nostro comportamento e quello dei nostri ausiliari in caso di violazioni degli obblighi per negligenza lieve. Tale esclusione di responsabilità non si applica ai reclami basati su lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute, relativi a garanzie o derivanti dalla legge sulla responsabilità del produttore. L'esclusione di responsabilità non si applica inoltre alle violazioni per negligenza lieve di obblighi essenziali, il cui adempimento è fondamentale per la corretta esecuzione del contratto.
In caso di violazione per negligenza lieve di obblighi essenziali, la nostra responsabilità è limitata all'ammontare dei danni tipici di transazioni commerciali comparabili di questo tipo, prevedibili al momento della conclusione del contratto o al più tardi al momento della violazione dell'obbligo.
6. Obbligo di diligenza
L'acquirente deve assicurarsi che tutte le modifiche e le trasformazioni apportate al proprio veicolo, se questo circola su strade pubbliche, siano registrate nei documenti del veicolo (libretto di circolazione e carta di circolazione) secondo le disposizioni di legge. Se necessario, l'acquirente deve presentare il veicolo al Technischer Überwachungsverein (TÜV, ente di controllo tecnico). La responsabilità per l'iscrizione al TÜV dei veicoli modificati o delle loro parti spetta all'acquirente.
7. Riserva di proprietà
Il venditore si riserva la proprietà dei beni venduti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
8. Prezzi e condizioni di pagamento
La consegna/spedizione della merce avviene esclusivamente dietro pagamento anticipato (bonifico bancario), PayPal, carta di credito o pagamento in contanti al momento del ritiro. I prezzi del venditore si intendono come prezzi finali comprensivi di IVA, più eventuali spese di spedizione. L'importo delle spese di spedizione è riportato nella sezione Spese di spedizione.
I consumatori hanno diritto di recesso. I dettagli sono disponibili nella sezione Diritto di recesso. Se si esercita il diritto di recesso, ai sensi del § 357 comma 6 del BGB (Codice civile tedesco) nella versione attualmente in vigore, si applica l'accordo secondo cui i costi diretti della restituzione sono a carico dell'acquirente, indipendentemente dal prezzo della merce da restituire. È esclusa la compensazione con crediti contestati o non legalmente accertati del cliente.
9. Foro competente e scelta del diritto applicabile
Per tutte le controversie derivanti da o relative ai contratti tra il venditore e i commercianti, nonché tra il venditore e le persone che non hanno la loro residenza o il loro luogo di soggiorno abituale nell'ambito di applicazione del codice di procedura civile tedesco, il foro competente è la sede del venditore. I rapporti giuridici tra il venditore e l'acquirente derivanti da o in relazione al presente contratto sono soggetti al diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni (CISG).
Tutti i prezzi sono prezzi finali in euro, IVA inclusa. A questi si aggiungono le spese di spedizione, che potete trovare alla voce Spese di spedizione.